Più hamburger per tutti: dove mangiare i migliori 8

Se fino a qualche tempo fa gli hamburger non erano molto apprezzati, oggi invece le cose sono letteralmente cambiate.

La richiesta è altissima e il pubblico è sempre più esigente.

Di proposte ce ne sono a volontà ma occorre saper scegliere il giusto locale dove degustare questo prezioso prodotto.

In particolare, Milano si sta confermando una delle città italiane con i migliori hamburger da poter magiare, per questo abbiamo stilato una piccola lista di questi locali in modo che chiunque si trovi nella grande metropoli sa dove poter gustare un succulento hamburger.

Le migliori hamburgerie di Milano

1. Al Mercato Burger Bar

Questo locale nasce nel 2011 ma è diventato quasi immediatamente un punto di riferimento per tutti coloro che sono alla ricerca dell’hamburger gourmet. Dopo quasi 10 anni gli hamburger del Mercato rimangono in vetta alle classifiche.

Oltre a questo, prelibato prodotto è possibile assaggiare molte altre pietanze della casa. L’ambiente si rivela piuttosto informale, non è possibile prenotare.

2. Denzel

Anche in questo caso si può deliziare il palato con dei succulenti e prelibati hamburger che non sono obbligatoriamente realizzati in carne, ma per chi lo desidera è possibile optare per quelli di pesce o verdure. Sono disponibili in svariate dimensioni, anche maxi.

Denzel offre altresì servizi take away e delivery.

3. Macha

Chi ha visitato la città meneghina non ha potuto non recarsi al Macha.

Tutti ne parlano e il successo è dovuto al mitico avocado burger.

Qui siamo fuori dagli schemi ma possiamo affermare che il sapore è davvero unico: cetrioli, salmone affumicato, insalata, zucchine, sesamo, il tutto racchiuso da due mezzi avocado che fanno da pane.

Anche in questo caso i servizi take away e delivery di certo non mancano!

4. Bove’s

Chi ha mai sentito parlare di questa hamburgeria alzi la mano!

Per qualcuno potrebbe anche essere familiare, infatti Bove’s oltre ad essere diventata una proposta di carne eccellente, possiede una carta di vini di tutto rispetto.

Attualmente il locale è presente sia a Milano che a Cuneo.

5. Five Guys

Potremmo definirlo quasi come l’ultima versione fast food dell’hamburger americano a Milano.

Moltissime sono le proposte che vengono offerte e secondo le recensioni di molti utenti, questo locale si rivela davvero eccellente sotto tutti i punti di vista, a partire dall’accoglienza per terminare alla qualità dei servizi.

6. La Spilleria

L’atmosfera che pervade è veramente easy, tavoli e sedie hanno un gusto prettamente originale, non mancano giochi da tavolo per i bambini e bookcrossing.

Le materie prime sono state accuratamente scelte e selezionate bio così come il vino.

Anche in questo caso, molte sono le proposte che vengono offerte: dal Megagorgo (150 grammi di carne macinata, pomodoro, insalata, cipolla, e gorgonzola) a terminare con il Terron Terror dal gusto prettamente esotico (friarielli, insalata, caciocavallo, peperoncino fresco e cipolle caramellate).

7. La Piccola Abbazia

Qui siamo a Roma, gli hamburger sono accompagnati da condimenti classici. Insomma se l’intento è quello di organizzare una tappa romana non ci si può non recare in questo locale tutto particolare.

8. Tortuga

Questa location invece si trova a Bisceglie, bisogna segnarla in agenda non appena possibile perché vale la pena trascorrere una serata all’insegna del relax e del buon cibo, soprattutto per il loro hamburger Sarawak.