Musei Vaticani: un’esperienza unica

Se sei capitato qui vuol dire che ti trovi in una delle città più belle nel mondo, oppure stai organizzando la tua visita nella città eterna, Roma.

Arrivato lì ti guardi intorno e ti perdi fra le sue bellezze, il Colosseo, il foro romano, il famoso fiume Tevere che attraversa la città, fino ad arrivare alle bellezze del vaticano ed i suoi meravigliosi musei ed è proprio questo che approfondiremo più avanti.

Di certo possiamo dire che Roma è come un libro aperto sulla storia con le sue mille belle d’ammirare, la cosa più bella della città eterna è che tutti i suoi principali monumenti si trovano sul percorso urbano, quindi camminando per la città te li ritrovi con tutto il loro splendore proprio lì davanti ai tuoi occhi.

Ovviamente per avere ulteriori aggiornamenti puoi consultare il sito romabbella.com dove troverai informazioni più dettagliate sulla città eterna.

Come accennato prima adesso concentriamoci sul vaticano ed i suoi straordinari musei, cerchiamo di capire cosa racchiudono e la loro storia.

I musei Vaticani

Se cerchi un’esperienza unica nel suo genere, dove perderti tra le mille opere d’arte non puoi fare a meno di visitare questi strepitosi musei.

Qui puoi trovare oltre alle collezioni artistiche dei vari Pontefici, puoi trovare le varie cappelle con i loro dipinti, le varie aree archeologiche con le loro statue e i loro quadri.

Inoltre al suo interno trovi vari musei come quello egizio, museo gregoriano profano, il museo etnologico, il famoso padiglione delle carrozze, la creazione dell’arte contemporanea e soprattutto la famosa cappella Sistina.

Un vero e proprio contenitore dinamico dove il connubio tra tradizione ed innovazione camminano di pari passo, creando un ambiente veramente straordinario che difficilmente troverai altrove.

Sul sito di Romabbella troverai dettagliatamente tutte le informazioni utili riguardo ai musei vaticani, cose da vedere, prezzi del biglietto come arrivarci.

Riassumendo

Una volta arrivato a Roma non puoi fare a meno di visitare i famosi musei Vaticani la loro storia, i loro dipinti, le statue le collezioni dei papi e soprattutto la meravigliosa Cappella Sistina.

Sarà per te un’esperienza fantastica.Visitare Roma è qualcosa di veramente magico, le sue bellezze sono uniche al mondo, ma quello che trovi nei musei Vaticani ti lascerà con la voglia di ritornarci.

Quando si visita una città che ha una storia come Roma, le aspettative sono altissime, ma Roma con i suoi monumenti , i musei Vaticani, le mille piazze vi coinvolgerà e renderà il vostro soggiorno indimenticabile.

L’unica cosa che un visitatore deve portare con se nella città eterna è la passione e l’interesse, per il resto provvederà Roma che vi lascerà senza parole.

Sul sito romabbella.com oltre a tutto ciò che ti serve per visitare questa meravigliosa città, troverai i luoghi dove mangiare le succulenti pietanze romane i souvenir.

Buon viaggio!