Le migliori app per chi viaggia

Uno degli aspetti migliori di un viaggio è l’aspettattiva della vacanza stessa. Tutto quello che serve in questo caso non riguarda soltanto l’acquisto del biglietto o l’hotel prenotato, per rendere il viaggio unico oggi, è indispensabile arricchire il proprio smartphone con una serie di applicazioni, almeno le più importanti. Vi mostreremo le migliori 20 app del momento, da non perdere assolutamente e che devono essere presenti nel cellulare di tutti coloro che stanno per andare in vacanza. Tra le più gettonate e usate troviamo:

  • Kindle
  • SAS Survival Guide
  • Lounge Buddy
  • Flight Aware
  • Duolingo
  • Goggle Translate
  • AroundMe
  • Triplt
  • XE
  • Yuggler
  • Wifispc

KINDLE

Kindle è un’applicazione disponibile sia su dispositivi Android che su dispositivi iOS. Attraverso questa app gli utenti hanno la possibilità di leggere gli ebook virtualmente. Permette inoltre di viaggiare più liberi, inoltre i libri a disposizione sono più di 1.500.000, tra i quali sono presenti sia quelli in versione gratuita che a pagamento.

SAS SURVIVAL GUIDE

Sas Survival Guide è un app che permette di poter imparare a sopravvivere anche in caso di difficoltà. Ad esempio nel caso in cui ci si ritrova nel bel mezzo di un bosco o si è in campeggio, attraverso di essa si ha la possibilità di imparare come accendere il fuoco. E’ stata progettata e scritta da un soldato e istruttore del SAS, in quanto trasmette in base ai suoi consigli alla gente tutti quei segreti che risultano essere indispensabili per chi intende continuare a vivere, superando vari ostacoli nel migliore dei modi. Questi consigli non risultano essere utili soltanto in caso di viaggio, ma sono decisamente ottimi anche quando si è a casa.

LOUNGE BUDDY

Nel caso in cui si ha l’intenzione di ammazzare il tempo tra un volo e l’altro, Lounge buddy è un applicazione che consente di ottenere un accesso istantaneo a più di 170 lounge di tutto il mondo, l’importante è pagare il consumo effettuato. Tutto quello che bisogna fare in questo caso è prenotare il lounge che si vuole utilizzare.

FLIGHT AWARE

Flight Aware dà la possibilità a tutti gli utenti di poter monitorare qualunque volo in tempo reale, attraverso quest’applicazione si potranno ricevere tutte le notifiche di arrivo degli aerei, inoltre anche i ritardi possono essere controllati ancor prima che l’aereo raggiunga l’aereoporto.

DUOLINGO

La lingua per la maggior parte dei viaggi all’estero rappresenta un vero e proprio problema, Duolingo mette a disposizione ben 27 lingue diverse, compreso il Klingon. L’app insegna come realizzare una frase completa, in quanto dà l’occasione di poter imparare ogni giorno verbi e parole, in modo tale da potersi adattare anche se non si è a casa propria.

GOOGLE TRANSLATE

Tra le migliori app del momento spicca quella di Google Translate, la sua funzionalità risulta essere unica ed indispensabile per tutti gli utenti. Poiché anche in modalità offline può essere utilizzata benissimo. E’ necessario scaricare la lingua che si intende tradurre, dopodiché bisogna puntare il testo nel mirino della fotocamera del proprio dispositivo, la traduzione avviene immediatamente, per questo è dotato di una comodità a dir poco sensazionale.

AROUND ME

Around Me offre una serie di vantaggi a chi la usa, ovvero l’app ha la capacità di individuare qualsiasi attività o edificio come appunto hotel, bar, banche, supermercati, ristoranti, negozi, teatri e addirittura servizi di taxi. La sua utilità e fantastica sia se si desidera consumare un aperitivo sia se ci si ammala fuori dalla propria nazione. In questo modo non si corre il rischio di poter perdere il controllo quando si è in vacanza.

TRIPLT

Triplt è un’applicazione, creata per cercare di evitare quelle situazioni di totale confusione per via delle prenotazioni che il più delle volte mandano in tilt. Basta inviare all’app la vostra email, dopodiché è necessario confermare. In questo modo si autorizza Triplt ad accedere alla casella di posta, successivamente si visualizzerà un programma con una serie di mappe

XE

XE è un’invenzione geniale sotto il punto di vista economico, ovvero una volta scaricata l’app si potrà effettuare la valuta della moneta, qualunque essa sia. Importante risulta essere l’aggiornamento dei tassi, in modo tale da poter usufruire il massimo del servizio.

YUGGLER

Unica ed indispensabile è l’app di Yuggler, soprattutto per chi viaggia con la famiglia e con i propri figli. La sua capacità consiste nel trovare tutte quelle attrazioni in grado da poter soddisfare i desideri dei più piccoli. Grazie ad essa è possibile scoprire e visitare dei posti fantastici, che risultano essere accattivanti e interessanti per tutti i bambini.

WIFISPC

Tra i vantaggi principali di avere la giusta app mentre si è in viaggio, rientra anche quella di captare una linea wifi gratuita. Wifispc consente appunto di poter visualizzare una lista con le varie reti e password sempre aggiornate, in modo tale da poter consentire la modalità online a tutti coloro che la utilizzano. Questa app è disponibile sia su dispositivi iOS che Android.