Piscine da esterno, 10 luoghi dove sono davvero incredibili

Fare un bel bagno rilassante in piscina è un piacere comune, che tanti condividono, per questo vediamo sempre più spesso case con deliziosi giardini impreziositi da piscine da esterno rigide, gonfiabili o interrate. Ma ci sono anche delle piscine che hanno davvero dell’incredibile, piscine che non sono certamente alla portata di tutti e che lasciano i visitatori letteralmente sbalorditi. Si tratta delle piscine più più incredibili del mondo, magari sospese nel vuoto o che giocano con trasparenze mozzafiato, scopriamole.

Marina Bay Sands, la piscina panoramica di Singapore

Siamo in uno degli hotel più particolari della megalopoli Singapore, ma qual è la peculiarità di questa struttura? Certamente il comfort, la modernità, ma soprattutto una piscina che ha dell’incredibile. La struttura dell’hotel si sviluppa su tre grandi grattacieli al culmine dei quali si trova un singolare tetto a forma di barca. Qui si trova la straordinaria piscina con bordo a sfioro che sembra interrompersi sullo skyline della città, ma in realtà vi sono tutte le protezioni per la messa in sicurezza dei bagnanti. La piscina, la più alta del monto, si trova a 200 mt di altezza ed è lunga ben 150 metri. Non mancano meravigliose palme e confortevoli lettini che fanno sentire esattamente come ai Caraibi. Il costo del soggiorno? A tanti zeri!

San Alfonso del mar, la piscina più grande del mondo

Ma se la piscina sospesa è straordinaria e grande, non ruba il primato a quella che è attualmente la piscina più grande del mondo, cioè la piscina del San Alfonso del Mar ad Agarrobo, una rinomata località turistica in Cile. Questa straordinaria piscina ha una superficie di ben 8 ettari e circonda la baia del residence. A separarla dall’Oceano solo una lingua di sabbia. La piscina ha una profondità massima di 35 metri ed è addirittura navigabile in barca!

Le Crans Hotel, acqua calda in mezzo alle nevi

Non hanno una grandezza straordinaria, ma sono comunque particolari per la loro ubicazione le piscine di Le crans Hotel situate nella località della Svizzera Francese di Crans Montana. Si tratta di specchi di acqua calda circondati da bianca e soffice neve, basta buttarsi nell’acqua per sentire subito una piacevole sensazione rigenerante immersi in uno scenario davvero irreale.

Aqua dome, bagni termali ultra moderni

piscinasingolare02Se invece si ama la modernità, ma al contempo non si vuole rinunciare alla suggestione di un panorama unico, il posto giusto dove andare in vacanza è nel cuore delle Alpi dell’Oetztal, alle terme di Längenfeld dove si trova un hotel di cristallo, Aqua Dome, che ospita due piscine riscaldate che conducono poi all’area aperta dove invece si trovano altre tre piscine a forma di conca. Una di queste ha della musica sott’acqua, un’altra è alimentata con acqua termale e un’altra ancora ha l’idromassaggio.

Katikies Hotel, la piscina bianca di Santorini

Suggestiva ed elegante nella sua semplicità è la bianchissima piscina dell’hotel Katikies, a Santorini, situato su una scogliera a picco sul Mar Egeo. La piscina, come del resto l’hotel, è ricavata dalle grotte naturali scavate nella roccia che presentano pareti di un bianco accecante che contrasta con il turchese delle acque della piscina. Un tuffo nella sofisticatezza di un hotel di lusso, moderno e ricercato, ma che si affaccia su uno dei panorami più belli della Grecia.