Un buon pranzo vicino alla Cascata delle Marmore

Trovare il miglior ristorante Cascata delle Marmore non è difficile, visto che nella zona di Terni si può contare su un gran numero di locali accoglienti, che coniugano un clima familiare con un menù pieno di sapori locali e attento alla tradizione. Basti pensare, per esempio, a I Ribelli di Campagna, in via Valnerina, o al Ristorante Hotel Rossi, nel territorio comunale di Arrone: veri e propri punti di riferimento per chi desidera mangiare bene in un ambiente conviviale. A poche centinaia di metri dalle cascate, nell’abitato di Marmore, si può sperimentare la cucina Da Ersilia, nel Belvedere Superiore, mentre se si ha voglia di una maggiore attenzione al servizio L’antico Borgo è la location da privilegiare.

Il miglior ristorante Cascata delle Marmore, però, è senza dubbio l’Antica Osteria Friozzu, dove è possibile assaporare alcune delle specialità più genuine del posto: la pizza al testo, per esempio, ma anche la carne alla brace e i fagioli con le cotiche, senza dimenticare le ciriole. Ma non è tutto, perché il ricco assortimento di sapori di questo ristorante trattoria, situato ad appena una decina di chilometri di distanza dalle cascate, comprende anche gli gnocchi con il sugo di castrato e le fettuccine alla boscaiola: insomma, il meglio della cucina ternana, per un’esplosione di gusto da non perdere.

A rendere ancora più speciali i pranzi e le cene in un’osteria che si guadagna a buon diritto il titolo di miglior ristorante Cascata delle Marmore contribuisce la sua straordinaria atmosfera: e non potrebbe che essere così, visto che si parla di un locale che ha visto la luce negli anni Cinquanta, e che pur dimostrando di sapersi evolvere ha mantenuto lo spirito di un tempo. Le pizze sotto al fuoco e tutti gli altri piatti vengono preparati esclusivamente a mano, con dedizione e passione per la cucina.