Soggiornare in case vacanze in affitto a Porto Cesareo

Alcune persone convivono con l’assurda credenza che una vacanza come si deve debba essere organizzata in luoghi altri dalla propria nazione. È una tendenza radicata anche tra i viaggiatori tricolore, che troppo spesso scelgono destinazioni estere a scapito del nostro bellissimo paese.

L’Italia offre scenari ineguagliabili, quadri che vanno al di là di ogni epoca storica. Non è necessario percorrere chissà quale distanza per godere di posti traboccanti di magia e fascino. Un esempio lampante ne è il Salento, ed in particolare Porto Cesareo, che mette a disposizione del turista diverse soluzioni di soggiorno, tra cui splendide case vacanze in affitto a prezzi davvero convenienti.

Il piccolo paradiso naturale di Porto Cesareo

Porto Cesareo è tra le località turistiche più rinomate della penisola salentina. La particolarità del suo litorale, la purezza delle sue spiagge bianchissime e le sfumature cristalline delle sue acque hanno fatto sì che costituisse ad oggi un’area naturale marina protetta.

Il paese è ubicato sulla costa Ionica, in un’area molto suggestiva ed apprezzata del territorio. Lungo la riva si ergono imponenti quattro diverse torri, a base quadrata, circolare o piramidale, edificate nel 1500 e poste a protezione del territorio. 6_spiaggia-salento

La più massiccia è Torre Cesarea, attualmente sede della guardia di finanza cesarina. A nord della suddetta si erge Torre Chianca, impegnata come rifugio da alcuni soldati italiani durante la seconda guerra mondiale. Ancora a nord si scorge Torre Lapillo, la quale ospita un centro visite turistico. Più in là sorgeva Torre Castiglione, distrutta durante il secondo conflitto mondiale.
Dalla costa sono visibili diversi isolotti, tra i più importanti ricordiamo l’Isola della Malva e la bellissima Isola dei Conigli, al secolo Isola Grande.

Soggiornare a Porto Cesareo: strutture turistiche e case vacanze in affitto

Le strutture turistiche messe a disposizione dal territorio per ospitare i turisti sono innumerevoli, così come molteplici sono le case vacanze in affitto a Porto Cesareo. Il modo migliore per godere appieno delle bellezze del posto è proprio fruire di un rifugio che ci permetta di vivere la vacanza in completa autonomia.

La zona sud della città si apre su una marina meno affollata rispetto a quella del lato nord, differenza dovuta alla presenza di alternanze di spiagge sabbiose ed insenature rocciose. È adatta a chi desidera trascorrere del tempo in completo relax. I turisti più frenetici avranno modo di scatenare le loro energie nel lato nord del paese.

È importante ricordare che i proprietari delle case vacanze in affitto a Porto Cesareo mettono a disposizione del turista diverse soluzioni di soggiorno e pacchetti sconto davvero convenienti.